La Dottoressa Peluso Anna Maria a Bologna tratta con il laser Dye tutte le lesioni angiomatose, quali capillari dilatati del viso e collo, angiomi di tutto il corpo di varie dimensioni e verruche virali.
Utilizza il
Laser Pico
per la rimozione di macchie cutanee del viso e corpo e per la rimozione completa dei tatuaggi sia neri che colorati, tratta le smagliature e le cicatrici con notevoli risultati. Utilizza inoltre il
dermatoscopio digitale
per le mappa cutanee dei nevi, fondamentale per la prevenzione del melanoma.
Diagnosi e terapia delle malattie del cuoio capelluto, capelli e apparato ungueale.
Capelli sani è sinonimo di capelli belli e viceversa. Ma i capelli hanno bisogno anche di cure. L'esposizione al sole e al sale marino durante l'estate, lavaggi frequenti, smog, trattamenti dal parrucchiere quali permanenti, colorazioni, colpi di sole possono stressare i capelli e seccarli.
O possono presentarsi vere e proprie
patologie o dermatiti del cuoio capelluto. Rivolgetevi alla Dottoressa Peluso a Bologna se pensate che i vostri capelli necessitino di un controllo o di una terapia mirata per preservare una chioma sana e folta.
La Dott.ssa Peluso a Bologna si occupa di dermatiti allergiche ed esegue prove allergiche quali Patch test e Prick test per poter eseguire più specificatamente diagnosi di patologie allergologiche e/o autoimmuni.
La diagnosi di dermatite allergica da contatto, caratterizzata da con manifestazioni simili ad altre forme di eczema o lesioni irritative è possibile attraverso i patch test. I patch test, nella maggior parte dei casi, permettono di individuare la sostanza che causa l’allergia che se eliminata porta alla guarigione della dermatite.
I patch test sono dei cerotti che contengono le sostanze sospette (apteniche), vengono applicati sul dorso del paziente, rimossi dopo 48 dalla loro applicazione e in quella sede lo specialista valuta la positività o meno delle sostanza testate.
Il Prick test è un test allergologico utilizzato per determinare se una sostanza specifica provoca infiammazione allergica. Alcune gocce di allergene purificato vengono posizionate sulla superficie cutanea, solitamente dell'avambraccio, e successivamente la cute viene scalfita con una lancetta monouso al fine di lasciar penetrare l'allergene attraverso gli strati più superficiali della cute. Dopo un'attesa di circa 15-20 minuti si valuta la reazione cutanea ottenuta in corrispondenza di ogni allergene precedentemente posizionato. In caso di reazione positiva è possibile osservare una reazione caratterizzata da pomfo (area circoscritta di edema cutaneo, in tutto e per tutto simile a una puntura di zanzara) intensamente pruriginoso, contornato da un alone di eritema. Questo aiuta a individuare dermatiti e a trovarne la terapia più mirata.
Laser CO2 frazionato
per il trattamento delle cicatrici da acne e per le cheratosi attiniche.
La Dottoressa Peluso utilizza il Laser CO2
frazionato per il trattamento delle cicatrici da acne e per le cheratosi attiniche, verruche volgari, adenomi sebacei, condilomi, cheratosi seborroiche e attiniche, grani di miglio, siringomi, xantelasmi, nevi epidermici e sebacei. Inoltre il
Laser CO2
è uno dei trattamenti estetici per il viso che può essere applicato a tutto il volto o ad aree specifiche (trattamento del “codice a barre” del labbro superiore, oppure delle “zampe di gallina”) come anche al dorso delle mani per la riduzione delle rughe sottili, che genera un ringiovanimento con una nuova compattezza ed elasticità della cute.
Laser Vascolare per il trattamento per tutte le lesioni angiomatose, quali couperose, capillari dilatati del viso e collo, angiomi di tutto il corpo di varie dimensioni e verruche virali.
Pico Laser è un ottimo strumento per la rimozione di tutte le macchie pigmentate cutanee del viso e corpo e per la rimozione completa dei tatuaggi sia neri che colorati.
La Dottoressa si occupa di dermatoscopia che è una tecnica non invasiva che permette di esaminare tutte le lesioni cutanee in modo tale da individuare precocemente qualsiasi anomalia e/o cambiamento sia per le lesioni pigmentate come i nevi, che per le lesioni non pigmentate contribuendo ad una diagnosi precoce di tutti i tumori della pelle .
La videodermoscopica consente di eseguire
la mappa dei nevi che consiste nell’eseguire delle fotografie (utilizzando una telecamera che viene appoggiata sulla pelle) sia macroscopiche che dermatoscopiche in epiluminescenza che vengono memorizzate e controllate al successivo appuntamento. In tal modo ripetendo la mappa annualmente (o in tempi diversi stabiliti dallo specialista è possibile individuare precocemente anche il melanoma in fase iniziale che se prontamente asportato salva la vita delle persone
Attualmente la dermatoscopia è utilizzata con successo anche in patologie infiammatorie in generale e nello studio dei capelli e unghie.
Via Antonio Zoccoli 11 - 40134 Bologna | Tel. +39 051 6141296 | doc.peluso@gmail.com
P.I.PLSNMR61C46H501E |Informativa Privacy
AMBULATORI
Via Antonio Zoccoli 11
40134 Bologna
Tel. +39 051 6141296
Clinica privata Villaba
Via di Roncrio 25
40136 Bologna
Tel. +39 051 6443011
Centri Medici
Via Caduti Via Fani 5
40127 Bologna
Tel. +39 051 505990
Centro di medicina Bologna - DLABMED
Via Emilia Ponente 129
40127 Bologna
Tel. +39 051313705